www.RADIONDISTICS.com

 

 
Nuclear? No, thanks! - Nucleare? No, grazie!
 

Planning a trip to Sicily?  Then, make sure you won't be feeding the Mafia!

Pizzo-free travel - brought to you by the ADDIO PIZZO's guys
Home   English version   Prodotti Scientifici   Prodotti per le Radiocomunicazioni   Contattaci    

Se hai un interesse scientifico in materia di fisica della radio, visiona questo sito internet nell'ordine consigliato!

Benvenuti su Radiondistics.com! Organo ufficiale di RADIONDISTICS, già Radiondistics U.K.

La parola "Radiondistics" è un neologismo inglesizzato, nato dall'unione di due parole italiane: radio ed ondistica. Radiondistics significa, quindi, fisica delle onde radio.
La Radiondistica è una nuova, ma già ben affermata, branca della fisica interamente sviluppata da Francesco Errante, scopritore del comportamento elettrico del dipolo hertziano e del reale meccanismo dei fenomeni radio-elettrici e padre dell'antenna HF monopolare con terra virtuale.
Lo scopo principale di questo sito internet è quello di divulgare l'opera tecnico-scientifica di FRANCESCO ERRANTE sui fenomeni che regolano la radiazione hertziana, i trasduttori radioelettrici e le linee di transmissione per segnali radioelettrici. L'obiettivo primario della radio-ondistica è l'indagine sulla fisica pura delle radio onde. La radiondistica è una scienza esatta, ove la teoria è sempre suffragata dalle verifiche sperimentali, ovvero dalla pratica. In fisica, l'osservazione pratica dei fenomeni ispira la teoria che a sua volta porta all'ideazione ed alla realizzazione degli strumenti per le verifiche sperimentali, i cui risultati nuovamente dirigeranno la pratica ri-ispirando la teoria in un circolo infinito.
La radiondistica era la disciplina mancante tra la radio-tecnica e la fisica. La mancanza di una tale disciplina scientifica si è protratta per quasi un secolo. La necessita' di dover svolgere indagini con rigore scientifico sulla fisica delle radio onde, è stata auspicata dallo stesso Guglielmo Marconi, già nel 1909, come dimostra il discorso che egli ebbe a pronunciare in occasione dell'assegnazione del suo Premio Nobel per la Fisica.
Gli strumenti principali impiegati in radiondistica sono l'ingegneria radio-elettrica e radio-elettronica. Molti degli apparati scientifici del portafoglio di Radiondistics sono anche disponibili nella versione per pronto impiego nelle radio-comunicazioni.

Tutti i concetti, metodi, disegni e prodotti qui presentati sono originali e sono esclusivamente frutto del lavoro di ricerca scientifica in materia di fisica delle radio onde, condotto da FRANCESCO ERRANTE.

I prodotti Radiondistics impiegano esclusivamente la propria tecnologia brevettata che assicura sistemi d'antenna ed attrezzatura radio-elettronica ad alta efficienza ed affidabilità per impieghi convenzionali e speciali nelle radio-comunicazioni trans-ionosferiche civili e militari in onde corte, nonché, per impieghi scientifici.
Per prendere visione di tutti i nostri prodotti, pregasi navigare attraverso il menu in alto.

Radiondistics toglie l'incertezza dall'invisibile!

 

Tutti i concetti, metodi, disegni e dispositivi presentati in questo sito internet
sono opere originali di FRANCESCO ERRANTE.
Brevetti & Copyright © 1985- di FRANCESCO ERRANTE.

Questo materiale è protetto dalle leggi sul Diritto d'Autore e sulla proprietá intellettuale.
Riproduzione, anche parziale, consentita solo previo consenso scritto dell'Autore.
La detenzione e l'uso di questi documenti, ottenuti mediante qualsiasi mezzo sia esso elettronico, informatico, telematico, fotografico o meccanico è consentito esclusivamente per uso personale.
Tutti i diritti riservati.

Anima Liberation Front

 


All rights reserved. Copyright © 1985- Francesco Errante
www.Radiondistics.com - Tel.(+39) 339.180.1313